Home » Chi siamo

Chi siamo

Volareindue

Volareindue - volareindue

Volareindue nasce con l'intento di promuovere il volo sportivo in deltaplano e parapendio. Lavoriamo in stretta collaborazione con alcune scuole di volo del centro Italia, per le quali svolgiamo attività didattica, di promozione sportiva e di avvicinamento al volo.

 

Il titolare di volareindue.com è Andrea Iemma, pilota agonista plurititolato ed istruttore di volo. Qui di seguito, in breve, il suo curriculum di volo:

Due volte Campione del Mondo

Due volte Campione del Mondo - volareindue

Dal 1992 mi dedico all'acrobazia in deltaplano vincendo il titolo europeo nel 1993 e due titoli mondiali, nel 2006 e nel 2009.

Nel 2009 ricevo la targa di riconoscimento dell'Aero Club d'Italia per meriti sportivi.

Nel 2012 il il C.O.N.I. mi assegna la medaglia d'oro al valore atletico.

 


Nella foto: la Medaglia d'oro ai World Air games di Torino del 2009 (le Olimpiadi dell'aria), l'ultima della mia carriera sportiva.

Istruttore certificato AeCI

Istruttore certificato AeCI - volareindue

Ottengo il mio primo brevetto di volo nel 1985, a soli 17 anni, come pilota di deltaplano.

 
Nel 1989 inizio a volare con il parapendio, brevettandomi nel 1990.


Nel 1992 ottengo l'abilitazione al trasporto passeggeri ed inizio la mia attività, inizialmente part-time, di pilota di tandem su deltaplano e parapendio.


Nel 2003 divento istruttore di volo in entrambe le discipline, classificandomi al primo posto nella graduatoria finale del corso, ed entrando a far parte della ristretta cerchia di piloti italiani abilitati ad istruire in tutte e due le specialità.

 

Nel 2012 ottengo la licenza Neozelandese di pilota biposto professionista, sia per il Deltaplano che per il Parapendio, ed inizio la mia collaborazione professionale a tempo pieno con la Skytrek (https://skytrek.co.nz/), una delle più importanti compagnie neozelandesi di tandem commerciali.

Nel 2016 ottengo la licenza Svizzera di pilota biposto professionista per il Deltaplano.

La fotografia

La fotografia - volareindue

Durante la mia carriera sportiva mi sono dedicato con costanza alla fotografia aerea pubblicando i miei lavori sulle più importanti riviste del settore, a livello nazionale ed internazionale.

La foto che vedi qui accanto ha fatto il giro del mondo, ed è apparsa sulla copertina della più importante rivista americana del settore (Hang gliding & Paragliding magazine).


Nella foto: Looping sopra l'altopiano di Castelluccio di Norcia.

volareindue

Info e Booking: LÀTTIVITA È SOSPESA!

Info e Booking: LÀTTIVITA È SOSPESA! - volareindue

volareindue

Friends

Friends - volareindue

volareindue